Giovedì 6 giugno alle 20:30 presso la Chiesa di S. Agnese in Milano, MC4 in corsa per la vita! ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare la grandissima LELLA COSTA, intervenuta su invito di Don Giovanni, socio fondatore di MC4, e per mantenere una promessa fatta qualche anno fà a Mariagrazia, in occasione della giornata di commemorazione del nostro amato Matteo Carrozzini… Finalmente ci siamo ritrovati.
Lella, ci ha deliziato per più di un ora con le sue doti di attrice eclettica, ci emozionato con consueta maestria e sensibilità, prestando la sua voce nella lettura di: “Oscar e la Dama Rosa” di Eric-Emmanuel Schmitt.
E’ stato un percorso, quello di Oscar, che ci ha ricordato non certo velatamente, l’esperienza del nostro Matteo e di tanti altri bambini trovatisi, loro malgrado, ad affrontare consapevolmente la parte conclusiva della loro giovane vita. Lettura commovente, in alcuni momenti drammatica in cui Lella Costa e le musiciste che l’hanno magistralmente accompagnata, Nada Afifi Afifi (violino) e Maria Calvo (violoncello), ci hanno trasportato con tenerezza e leggerezza, in una realtà introspettiva e spirituale.
Hanno partecipato alla serata, come nostre gradite osptiti, la dott.ssa Angela Bachi di IFOM Milano, e la dott.ssa Maria Rescigno di Humanitas Rozzano (MI), entrambe ricercatrici focali, i cui ISTITUTI stanno portando avanti importanti studi per la nostra associazione.
In conclusione, un ringraziamento speciale và alla Comunità Pastorale Cenacolo senza il cui supporto, non sarebbe stato possibile realizzare questo evento, nonchè il gradito rinfresco conclusivo.