Orientamento

Vicini alle famiglie conlpite

Quando a una persona, specie se giovane, viene diagnosticato un tumore, é come se venisse travolta da uno “tzunami”, non c’é modo per descrivere meglio come la propia vita venga letteralmente spazzata via da un giorno all’altro, e con essa quella delle persone care. Non si può essere preparati a mettere da parte la quotidianeità, i sogni, gli affetti, ed inziare un percorso lungo, doloroso e sopratutto ignoto… mai.     Noi ci siamo passati con Matteo. Dopo l’impatto devastante della dignosi nefasta, che manda totalmente nello sconforto, la prima cosa di cui abbiamo sentito la necessità, é stata trovare qualcuno che ci guidasse, “noi ignoranti”, e con poca lucidità, nella scelta delle strutture migliori con i migliori esperti per la cura del sarcoma Epitelioide; qualcuno che ci illustrasse e magari ci preparasse a quello cui saremmo andati incontro. 

La nostra associazione é nata nel 2022, sappiamo non sarà semplice, ma sappiamo anche quanto sia importante per le famiglie colpite, essere sostenute per prepararsi al meglio ad affrontare questa lotta.
E’ nostra volontà creare una rete di sostegno ed orientamento per chi é stato diagnosticato di sarcoma Epitelioide, mettendo a disposizione sia il supporto umano di persone già passate da esperienze simili, sia di psicologi, medici ed esperti che possano indirizzare ad un secondo consulto presso strutture specifiche e specializzate, anche in trattamenti sperimentali riconosciuti (e non). 

Il primo passo insieme

Strutture da consultare