Dopo tre anni di sofferti alti e bassi, durante i quali ha lottato con grande forza d’animo, con tenacia, determinazione, dignità e soprattutto immensa volontà di vivere, Matteo il nostro “Re senza paura”, il 10 settembre 2020 ha interrotto la sua sfida contro quel maledetto male.
Matteo non ci ha lasciati, è ancora con noi, sempre lo sarà…
Se parlassimo in termini motoristici, sport che amava particolarmente, ci accompagnerebbe in una nuova gara, corsa su una pista diversa, quella della solidarietà nei confronti dell’ essere umano, che aiuta i bambini e i ragazzi a lottare contro le ingiustizie della vita e di quel destino bastardo, ribaltandone le sorti trasformando la speranza in realtà.
Se siete qui è perché, in un certo senso, fate parte della sua squadra e volete portare avanti con lui questa gara tanto impegnativa quanto importante. Una gara che si vince insieme, inseguendo un traguardo che sembra distante, ma che si taglia ogni giorno.
Corriamo perché, quel suo immedesimarsi nel “coraggioso Re Spartano Leonida (300 era tra i suoi film preferiti)”, esempio di virtù quali: generosità, combattività, altruismo, spirito di sacrificio
e profondo senso della famiglia, perduri insieme alla sua allegria e spensieratezza di ragazzo.
Ricordiamo Matteo per la sua breve e magnifica vita, ci ispiriamo a lui per affrontare con grinta e
determinazione ciò che ne ha causato la fine prematura cercando di portare un po’ di luce agli altri.
Il nostro desiderio é che in fondo al rettilineo, dopo tante curve, qualcuno ottenga una vittoria importante, e forse non saprà mai di aver vinto INSIEME!
Grazie nostro “Re senza paura”